Compagni di viaggio2018-05-09T21:18:50+00:00

Compagni di Viaggio

Un approccio multimediale significa un’esperienza multimediale: articoli di giornale, reportage, mostre fotografiche ed interattive, video documentari, eventi di sensibilizzazione e un ampio uso dei social network… Questo è stato possibile solamente grazie ai miei preziosi compagni di viaggio!

ALESSANDRO ABRUSCI

Nato nel 1985 a Napoli, cresciuto in Puglia, cittadino del mondo. Ha sempre orientato la sua vita verso la fotografia. Ha una laurea in Tecnologie della Comunicazione Multimediale presso l’Università di Ferrara, laureato in Grafica, ha un master in Editor di comunicazione digitale. Ha lavorato nel settore del reportage per grandi aziende a livello nazionale come Barilla e Mondadori e aziende internazionali come l’Ente del Turismo Tunisino. I video di “Rotellando in Sudafrica”, le fotografie e i video di “Rotellando in Marocco“, le fotografie di “Rotellando in Finlandia” sono di Alessandro.

ALVISE CROVATO

Nasce e vive Milano. Ha frequentato la Facoltà di Scienze Umane e dell’Ambiente, ha lavorato come fotografo per la “Mitteleuropea della Caccia a Cavallo” (caccia alla volpe simulata), per l’Istituto Italiano della Fotografia. Si sposta frequentemente tra Zurigo, Treviso e Sarteano (SI).

ANDREA RANALLI

Nato e cresciuto a Roma. Fotografo ai box dei principali concerti in giro per l’Europa, sulle piste di motociclismo e nei campi dei più importanti eventi sportivi. Ha girato diversi documentari sul motociclismo per la tv. Andrea dice “Penso che ogni immagine è un ritratto, è per questo che mi piacerebbe vedere le mie foto come “ritratti vivi”.

GIULIA VIRGARA

Nata nel 1991 a Milano. Giovanissima fotografa e videomaker che con la sua sensibilità, il suo entusiasmo e la sua allegria riesce a ritrarre in maniera viva ogni viaggio. Ha frequentato l’Istituto Italiano di Fotografia e collabora e lavora con numerosi fotografi. La sua passione e specialità è “il ritratto”.

GUILLERMO LUNA

Nato a Funes in Argentina, dove ha iniziato la sua attività fotografica nel settore commerciale e nella pubblicità. Nel 1996 realizza il suo primo reportage sulla raccolta del cotone degli aborigeni di Pilagas nel Nord dell’Argentina, e da allora si è dedicato con sempre maggiore passione alla fotografia sociale e di reportage, concetrando la sua attenzione sull’uomo. Dal 2000 vive in Italia e dal 2005 ha iniziato una serie di reportage nella Regione Caucasica soprattutto in Georgia. Un work in progress che è ancora in corso. Membro di Shoot4Change. Collabora con diverse agenzie fotografiche nazionali ed internazionali.

MARCO RESTI

Fotografo professionista, specializzato in reportage sociale, eventi e viaggio. Membro del Nikon Professional Service e dell’associazione Shoot4change. Grazie al suo lavoro viaggia per il mondo, in particolare Africa e India,per produrre reportage, storie e workshop on the road. Negli ultimi anni sta portando avanti alcuni progetti fotografici, con associazioni che si occupano di “diversità”. Inoltre è accompagnatore subacqueo per persone diversamente abili.

VITO RAHO

aka Reflex abita a Santa Maria di Leuca (LE) è Travel Consulent e Tour Manager, lavora nel mondo del turismo, per i più importanti tour operator italiani ed europei (Boscolo Travel, Utat Viaggi) come accompagnatore turistico in Europa e in Italia. Da anni fotografa e cattura con la sua sensibilità diretta e silenziosa storie e immagini di vita, trasformandole in ritratti profondi e sinceri.

Tweets Recenti