Eventi rotellanti2018-07-04T23:46:11+00:00

Convegno Nazionale “Turismo 2.0”

Convegno promosso dalla Consulta per le Persone in Difficoltà (CPD), con la collaborazione della Regione Piemonte e Turismabile.

Scarica il volantino

Convegno “Turismo per Tutti”

Convegno oragnizzato per la “Giornata Internazionale della delle Persone con Disabilità”, coordinato dal Distretto Turistico dei Laghi in collaborazione con la Consulta per le Persone con Disabilita

Scarica il volantino

Italian Travel Blogger Meeting

Convegno/incontro di tutti i blogger d’Italia promosso e sponsorizzato da Vueling.

Sede dell’evento: “Terrazza Caffarelli” presso i Musei Capitolini

Scarica il volantino

Mostra fotografica “#viaggioarotelleinpiemonte”

Mostra fotografica itinerante, organizzata in occasione delle celebrazioni della Giornata delle Persone con Disabilità 2016, promossa con l’aiuto del DistrettoTuristico dei Laghi, della Consulta per le Persone con Disabilità e con l’appoggio della Regione Piemonte

Mostra fotografica “In Itinere – L’Abile Viaggio”

Mostra fotografica presso Palazzo Pirola, Gorgonzola (Mi)

Mosta fotografica presso l’Istituto Italiano di fotografia

Scarica il volantino

Un Altro Viaggiare

Nell’ambito della mostra fotografica “In Itinere” , incontro/racconto dell’esperienza di viaggio “rotellante”. L’incontro si è svolto con l’appoggio del Comune di Segrate.

Mostra fotografica “Rotellando”

Presso il “Centro Culturale la Fabbrica” di Villadossola (VB). Racconto, per immaggini, delle esperienze di viaggio di un rotellato.

Concorso “Nati per Proteggere” di AXA Assicurazioni

Rotellando ha partecipato al Concorso “Nati per Proteggere” di AXA Assicurazioni. L’intento di questo concorso era quello di mettere in luce come in Italia esista un impegno costante ed attivo, spesso poco noto, verso le più variegate iniziative di protezione: storie di forza e determinazione, di sostegno, cura e attenzione. Un tracciato assolutamente multiforme, ma che mostra un punto comune: la necessità di un sostegno concreto.  Rotellando, è entrato tra gli otto finalisti, grazie al suo progetto di sensibilizzazione sul tema dell’abbattimento delle barriere architettoniche e culturali, e al suo impegno nle  far conoscere itinerari accessibili, stimolando tutti coloro che hanno problemi di mobilità a viaggiare e muoversi.

Rotellando Summer School

Questo progetto, nato in collaborazione con il NABA di Milano, ha chiamato a raccolta giovani studenti di design, per una settimana di corso intensivo con l’obiettivo di creare una mostra interattiva che avesse alla base il tema del “turismo dis/abile”.

Scarica il volantino

Tweets Recenti