Rotellando entra nelle scuole per dei momenti d’incontro rotellanti, tenuti da Fabrizio Marta alias Rotex, la durata è 2 ore per 20/30 studenti.
Presentazione, esperienze di viaggio, proiezione di video e fotografie, lettura di brevi racconti, riflessioni relative alla disabilità e diversità, visione e percezione della disabilità nel tempo nel mondo della letteratura, del cinema-tv, dello sport e della pubblicità.
Dialogo e interazione con la classe sugli argomenti trattati.
Attraverso i racconti di viaggio si ha modo di trovare spunti e riflessioni per dare elementi importanti affinché la diversità non sia avvertita come elemento di distanza ma bensì d’incontro.
Il progetto ha il contributo della Fondazione Comunitaria del VCO, aderiscono al progetto la Scuola di Formazione Professionale FORMONT di Villadossola, il Liceo Antonio Spezia di Domodossola e altre ancora in fase di calendarizzazione.
2018-01-21T18:56:30+00:00

About the Author:

Rotex
Fabrizio Marta aka Rotex è nato il 24 giugno ed abita a Villadossola (VB), è in carrozzina per una malattia ossea (osteogenesi imperfetta) ma è affetto da una patologia ancor più grave la “viaggite”, per questo motivo si definisce “viaggiatore rotante”

Tweets Recenti